ciao.
Oggi su Deaf Car proviamo la mini one 2° serie del 2004 con motore alimentato a diesel da 1.4CC e 75Cavalli.
L'accelerazione inizia dopo i 2500 giri e si sale fino ad avere la risposta del turbo proprio dalla 2° e 3° marcia
Buona la risposta dei freni che, grazie all'ABS l'auto si ferma senza problemi.
Giocando col volante tra le strade ricche di curve, l'auto si fa notare per la sua buona tenuta di strada e ottima resa in curva.
In allungo, portando l'auto ad alti regimi, notiamo come detto prima, che l'auto da il meglio di se dopo i 3000 giri, sotto invece l'auto è lentissima.
Questo modello anche se base, consigliata pure per i neopatentati, non si presenta in allestimento base, bensì con le parti della cooper in allestimento Deluxe. Questo è il modello del 2004, col passo ruota diviso, con cerchi in lega da 17 pollici e pneumatici flat.
Sull'anteriore si presenta con "tre fari", luce di posizione e abbagliate, luce diurna con indicatore direzionale incluso e fendinebbia.
Questo allestimento prevede, oltre ad i cerchi da 17 pollici, il tappo dell'ingresso benzina 3d cromato, inoltre abbiamo lo spoiler dell'allestimento sportivo delle cooper, che rende la linea dell'auto più sportiva.
I fari posteriori sono stilizzati con bordo cromato e incastonati nella carrozzeria.
Il motore è un 1.4 cc common rail da 75 Cavalli, con turbina indipendente.
Al suo interno si nota subito la qualità dei materiali ed il cablaggio delle parti in plastica, anche la posizione di guida è ben posta rendendo piacevole la guida, anche sè l'auto è costretta ad essere guidata con precisione, sopratutto in curva, se si esagera facilmente si perde il controllo della traiettoria, l'auto ha ammortizzatori rigidi anche se non è in configurazione sportiva.
A fine test, le nostre considerazioni sono: positivi i bassi consumi, e la guidabilità, quest'auto è famosa per il suo comportamento da go kart, è negativa la sua accelerazione, la coppia è alta e l'auto risponde ed apre il turbo dopo i 3000 giri; un altro aspetto negativo, il suo comportamento in curva, se la guida go kart è divertente e piacevole, in alcuni casi è rischiosa, se non si guida l'auto con precisione, l'auto scivola via e bisogna controsterzare per correggere l'auto.
al prossimo test drive
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